Comunioni 2016

Al fine di fornire indicazioni univoche e chiare circa quanto già comunicato dal corpo catechistico parrocchiale diffondiamo questa nota ufficiale riguardante la celebrazione delle Comunioni per l'anno 2016, che si terrà in data 17 Aprile 2016.

Si è tenuta una riunione con il corpo Catechistico parrocchiale durante la quale il clero parrocchiale ha espresso le seguenti indicazioni in merito all'abbigliamento che è possibile utilizzare durante la Celebrazione Eucaristica del 17 aprile 2016.

Si pone la possibilità di acquistare una veste bianca per la celebrazione delle comunioni per il costo di 40 euro.

E' possibile utilizzare una delle vesti bianche disponibili per 15 euro, con lavaggio (anche casalingo) a carico del genitore.

E' inoltre possibile realizzare, rivolgersi, acquistare esternamente la vestina bianca, per cui l'indicazione è solamente una: che sia SEMPLICE.

Il corpo Catechistico conosce personalmente ogni ragazzo e ogni famiglia che frequenta il catechismo e in nessun modo ignora, e mai ha ignorato, le eventuali difficoltà economiche che possono manifestare.

Fatta quindi questa precisazione:
è stato ribadito fortemente durante tale riunione che chi non può, per difficoltà economiche, accedere all'iniziativa non è ASSOLUTAMENTE obbligato a coprirne le spese.

Si precisa inoltre che per tutti i servizi di catechismo durante gli anni di scuola dell'obbligo non è fatta richiesta di NESSUN contributo economico per il servizio offerto e per il mantenimento dei locali, e che questa iniziativa non è un ulteriore dazio per nessuno, in quanto, si ribadisce, suggerita ma totalmente volontaria.

Come sempre è quindi chiesto di contribuire alle spese vive della parrocchia (elettricità, acqua, materiali, pulizie) NELLA PIENA LIBERTA' delle personali possibilità economiche.

Don Alfredo Fadda
Don Davide Collu