Il 20 settembre 2007 è iniziato il III Corso Prematrimoniale dell'anno 2007. Il corso è indirizzato a tutti i fidanzati che intendono sposarsi a breve ma anche a tutti quelli che vogliono vivere il rapporto amoroso in maniera cristiana.
Il Corso è organizzato in 12 incontri, compresa l'accoglienza, nei quali l'Equipe di Pastorale Familiare, coadiuvata dal Parroco, Mons. Porcu, dai Vicari, Don Alberto Peddis e Don Marcello Melis e da Don Salvatore Monni, presenteranno alle coppie tematiche inerenti la vita matrimoniale.
Tutti gli incontri si terranno il lunedì sera, a partire dalle ore 20.30 precise. Si invitano tutti gli interessati che non avessero ancora fatto l'iscrizione al corso di rivolgersi al Parroco, ai Vicari o ai Responsabili del Corso, Sigg. Paolo e Pina Pilleri.
Scarica il Calendario del Corso (in formato PDF)
Tantissima gente ha partecipato alla solenne processione che ha portato il simulacro della Santa Patrona S.Elena attraverso le strade della città di Quartu S.Elena, conclusa con la Benedizione con la reliquia del Lignum Crucis di Nostro Signore Gesù Cristo da parte di Sua Eminenza Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo di Cagliari. Oggi 14 settembre, giornata nella quale la Liturgia festeggia l'Esaltazione della Croce, alle ore 11 l'Arcivescovo Mani presiederà il solenne Pontificale. Per quanto riguarda la celebrazione civile il ricco programma odierno, che tra l'altro prevede animazioni per bambini e concerto della Banda Città di Quartu, culminerà alle 22.00 con il concerto della PFM. Buona Festa
Riportiamo di seguito il calendario completo dei festeggiamenti in onore della nostra Patrona Sant'Elena organizzato dal Comitato Stabile di Sant'Elena presieduto quest'anno da Giorgio Melis.
Una segnalazione particolare meritano la Messa solenne del 14 settembre, alle ore 11, durante la quale Mons. Mani insignirà la nostra Parrocchia del titolo di Basilica e il Convegno dalle Basiliche fondate da S. Elena ad una Basilica intitolata a S. Elena che si terrà sabato 15 settembre a partire dalle ore 10,30 presso l' Ex Convento Cappuccini via B. Sassari - Sala Convegni con la partecipazione - quali relatori - del Prof. Roberto Coroneo, di Don Giulio Madeddu, e l'intervento del nostro Parroco, Mons. Antonio Porcu.
E' in distribuzione in tutte le nostre case un numero straordinario - a colori - del giornalino parrocchiale "...in cammino". In questo numero di dodici pagine tante informazioni sul ricevimento del titolo di Basilica da parte della nostra chiesa parrocchiale. Un numero da conservare tra le cose più care.
Ecco in breve il sommario: Quando avverrà - Perché questo titolo - Per essere più servi - ad imitazione di Gesù Cristo - in comunione con il successore di Pietro - Per testimoniare Cristo crocifisso e risorto, nostra salvezza - Il testo della lettera della S. Sede - I nuovi impegni derivanti dall'essere basilica - Alcuni doni che ci vengono elargiti - Gli appuntamenti della Festa di S. Elena - In conclusione l'Inno di Sant'Elena.